Aspiranti giudici

Art. 01              Aspiranti Giudici di Gara
01.  Al fine di ottenere la qualifica di Aspirante Giudice di Gara è necessario frequentare l’apposito corso di formazione, specificato e normato nell’apposito capitolo “Formazione”, e superare gli esami teorico-pratici secondo le modalità previste dalla C.N.G.
02.  I costi sostenuti, al fine di partecipare al suddetto corso, sono interamente a carico dei partecipanti . Il costo del corso è pari a 30,00.
03.  I requisiti richiesti per partecipare al suddetto corso sono:
 a.      essere cittadini italiani o cittadini stranieri residenti in Italia con padronanza della lingua italiana;
 b.      aver compiuto il 18°anno di età;
  c.      conoscenza degli strumenti informatici di base (editor testi, mail, web)
 d.      aver  inoltrato  domanda  alla  F.I.Tri  contenente,  oltre  ai  dati  anagrafici, indirizzo di residenza e recapito telefonico, indirizzo mail personale;
  e.      non aver subito alcuna sospensione superiore ai sei mesi, comminata da qualsiasi organizzazione antidoping e per qualunque violazione di qualsiasi regolamento antidoping;
  f.      non aver riportato condanne penali per delitto doloso e non essere stati assoggetati, da parte del C.O.N.I. o di una Federazione Sportiva Nazionale, a squalifiche per periodi complessivamente superiori ad un anno.
04.  Durante la stagione agonistica, al fine di valutare la competenza acquisita durante i corsi, l’Aspirante Giudice deve assistere, affiancato da un giudice di provata esperienza, ad almeno due gare ufficiali.
05.  La C.N.G. delibera il passaggio dell’Aspirante Giudice a ruolo di Giudice Effettivo sulla base delle relazioni elaborate dai giudici incaricati di affiancarlo durante le gare ufficiali.
06.  Qualora un Aspirante Giudice non sia ritenuto idoneo al passaggio di ruolo, dovrà nuovamente seguire l’iter formativo previsto (per un massimo di tre volte). In caso di reiterato, nonché motivato, rifiuto della C.N.G., sarà interdetta la possibilità di far parte del G.G.G..
DESIGN BY WEB-KOMP